LEVIGATURA DEI PAVIMENTI A MOSAICO

I pavimenti a mosaico sono tra gli esempi di pavimentazioni che assicurano eleganza e raffinatezza ad ogni ambiente, grazie ai colori e ai disegni che ne impreziosiscono la superficie.

In genere, possono essere realizzati in diversi materiali, dal marmo alla pietra al granito. Molto diffuso nell’antichità, ora è un vero e proprio elemento d’arredo. Con il tempo, però, i pavimenti a mosaico possono usurarsi e perdere la loro naturale bellezza.

In questi casi occorre intervenire tempestivamente con trattamenti specifici, come la levigatura, per evitare danni peggiori.

La ditta Montauto Massimiliano esegue lavori di levigatura dei pavimenti a mosaico a Reggio Emilia e a Modena ad un prezzo vantaggioso.

Contattaci per richiedere preventivi per un pavimento a mosaico a prova di foto da catalogo!

levigatura-pavimenti-a-mosaico-Reggio-Emilia-Modena
esempi-levigatura-pavimenti-a-mosaico-Reggio-Emilia
prezzi-levigatura-pavimenti-a-mosaico-Modena
personale-qualificato

IL PROCESSO DI LAVORAZIONE

Le attrezzature utilizzate dall’azienda Montauto consentono lavori di lucidatura e levigatura di pavimenti a mosaico antichi e nuovi. Mentre per i primi occorre maggiore attenzione alla verifica dello stato di conservazione e degli interventi di ripristino, i mosaici nuovi richiedono maggiore accuratezza nella fase di spianatura, poi levigatura e solo in ultimo viene eseguita la lucidatura.

Il tipo di intervento varia a seconda della tipologia di materiale impiegato per il pavimento a mosaico. Ogni lavoro è realizzato con la massima professionalità e competenza da personale qualificato.

La levigatura si rende necessaria per eliminare le imperfezioni dalle superfici, a seconda delle esigenze si potrà ottenere un effetto finale satinato oppure lucido.

preventivi-lucidatura-pavimenti-a-mosaico-Modena
esempi-pavimenti-a-mosaico-Reggio-Emilia
dischi-abrasivi-diamantati-e-acqua

PREVENTIVI E PREZZI

La ditta Montauto Massimiliano è specializzato nella levigatura e lucidatura dei pavimenti a mosaico in provincia di Modena e Reggio Emilia.

L’intero processo di lavorazione è effettuato con macchinari che utilizzano dischi abrasivi diamantati e acqua, senza l’impiego di piombo e altri agenti chimici dannosi per l’ambiente e la salute. Il personale qualificato è in grado di lucidare qualsiasi tipo di superficie senza lasciare tracce o aloni.

Contattaci per richiedere maggiori informazioni sul prezzo dei nostri servizi e per ricevere un preventivo gratuito.