LEVIGATIRA E LUCIDATURA DEI PAVIMENTI IN MARMO

Se il tuo pavimento in marmo non è più quello di una volta e la pulizia ordinaria non riesce più a restituirgli il suo originario splendore, è necessario intervenire in modo più drastico.

I pavimenti in marmo, in granito e in pietra sono belli e resistenti, adatti sia per gli interni, sia per gli esterni, ma con il passare del tempo si rovinano, perdendo la loro lucentezza.

Se non vuoi sostituire il tuo pavimento, l’alternativa è il processo di levigatura e lucidatura del marmo.

La ditta Montauto Massimiliano da oltre vent’anni si prende cura dei vostri pavimenti in marmo nelle province di Reggio Emilia e Modena.

levigatura-e-lucidatura-pavimenti-in-marmo-Modena-Reggio-Emilia
levigatura-pavimenti-in-marmo-Reggio-Emilia
pavimenti-in-marmo-per-interni-Modena
attrezzatura-di-ultima-generazione

IL PROCESSO DI LAVORAZIONE

Il processo di levigatura e lucidatura di pavimenti in marmo, a differenza di quanto avviene per le pavimentazioni in pietra e granito, possono essere di due tipologie, a seconda delle esigenze e delle condizioni della superficie:

  • microlevigatura: è un processo meno invasivo per le piccole imperfezioni, viene eseguito con piccoli dischi diamantati, che riescono a correggere le piccole irregolarità della superficie facendola ritornare lucida brillante;
  • levigatura: è un intervento più invasivo, che rende la superficie liscia con una finitura satinata o semi-opaca.

Una volta effettuata la levigatura del pavimento, è possibile procedere alla lucidatura finale per ottenere un effetto a specchio.

L’attrezzatura di ultima generazione utilizzata dalla ditta Montauto Massimiliano permette di ottenere ottimi risultati nel pieno rispetto dell’ambiente. I macchinari, infatti, non utilizzano il piombo e gli altri prodotti chimici ritenuti pericolosi per la salute e dannosi per l’ambiente. In questo modo, i fanghi di scarto possono essere tranquillamente smaltiti nello scarico, evitando costi aggiuntivi per il cliente.

costi-lucidatura-pavimenti-in-marmo-Modena
lucidatura-pavimenti-in-marmo-Reggio-Emilia
finitura-lucida

PREVENTIVI E PREZZI

La ditta Montauto Massimiliano si occupa da più di vent’anni della levigatura e lucidatura dei pavimenti in marmo, sia interni sia esterni in provincia di Modena e Reggio Emilia.

L’azienda opera nel pieno rispetto dell’ambiente e, soprattutto della salute effettuando l’intero processo senza utilizzare piombo o prodotti chimici aggressivi. I macchinari usati per la levigatura e lucidatura dei pavimenti in marmo sono potenti, ma silenziosi, dotati di paraschizzi per ridurre al minimo i disagi del cliente.

Contattaci per un preventivo gratuito!